SECRET YOGARETREAT
Destress, Unload, Release, Reveal, Build, Transform, Expand

LIGHT RECOVERY DAYS
BORGOMARO (IM) / ITALY
31 OTT – 4 NOV 2018

Concept
Aimée Denkmann B.B.A.
www.yogaliguria.com

In collaborazione con
Veronika & Roberto Lenzi
www.secretgardens.it

SECRET YOGARETREAT
PROGRAMMA | 31 OTT – 4 NOV 2018

Riconnettiti con la natura e riscopri la vastità del tuo potenziale inespresso con l’aiuto dello Yoga Kundalini.

Durante il lungo weekend di Halloween cercheremo di ricaricarci e di riallinearci alla nostra vera essenza grazie ad un retreat di Yoga riservato a non più di 6 partecipanti. Un limitato numero di partecipanti, infatti, ci permetterà di seguire più da vicino ogni individuo e di allineare le lezioni alle esigenze di ciascuno.

Durante il retreat soggiornerete in due magnifiche case, molto tranquille e silenziose, immerse nel verde e circondate da montagne e uliveti. Oltre allo Yoga, saranno organizzate passeggiate ed escursioni nella Valle del Maro e assaggeremo anche i prodotti tipici locali. Avremo l’occasione di vedere da vicino come l’olio di oliva ligure viene prodotto artigianalmente.

I giorni di Halloween sono anche chiamati i giorni dei morti o I giorni degli antenati. È un momento dell’anno mistico e le barriere tra I diversi mondi sono molto sottili. Perciò impareremo come connetterci con la parte di noi più sconosciuta e ritrovare sogni e capacità personali che col tempo sono state abbandonate me che potrebbero rivelarsi una grande fonte di felicità. Grazie allo Yoga ed alla meditazione inizieremo un processo di rinascita e riscoperta di queste potenzialità personali, in modo da sentirci motivati, ricaricati e pronti a realizzare i nostri sogni sopiti.

Il programma che segue potrebbe subire alcune variazioni o integrazioni in funzione del numero di partecipanti, alle condizioni meteo o a specifiche necessità manifestate dal gruppo. Durante il retreat vivremo il momento e pertanto il programma, come detto, è dinamico e seguirà ciò che sentiremo e creeremo in quel momento.

PARTICIPAZIONE
A ciascun partecipante, in quanto individuo, è raccomandato di vivere questo retreat mettendo sé stesso e la propria unicità a disposizione del gruppo attraverso un approccio attivo, costruttivo, aperto e rispettoso degli altri.

RICHIESTE
Questi giorni saranno dedicati a liberare le vostre emozioni e a comprendere le richieste della vostra anima. Vi chiederemo quindi di essere voi stessi, di espandervi oltre le vostre limitazioni e di scoprire aspetti di voi stessi in modo proattivo. Il retreat è dedicato sia a principianti che a coloro che hanno già avuto esperienze di Yoga, orientate al fitness e al benessere interiore.

OBIETTIVO DEL SECRET RETREAT
Il retreat viene organizzato per la prima volta nella magnifica natura della Liguria. Ai partecipanti sarà richiesto di avere un approccio positivo e orientate al cambiamento della propria coscienza. Trasformerete l’energia derivante dalle proprie paure, rabbia, frustrazione in sentimenti di libertà, liberazione, equilibrio, creatività, socialità, eguaglianza ed amore. Ognuno ha la potenzialità di far riemergere la propria individualità, di liberare la propria energia vitale e far fluire l’amore dentro di sé.

Esprimere la propria unicità ed energia individuale è una fonte fondamentale nella creazione dell’unità. Scoprire sé stessi o semplicemente essere sé stessi. Vi aiuteremo a scoprire o a rafforzare parti di voi che non conoscete o che non riuscite a riconoscere e ad accettare come preziose capacità e talenti.

Partecipate a questa settimana di trasformazione interiore, liberate la vostra anima e le sue esigenze in modo dolce e creativo ma che durerà nel tempo. Lo Yoga Kundalini vi aiuta in questo. Questo retreat è prima di tutto spirituale e quindi lo strumento principale per raggiungere gli obiettivi è lo Yoga. Ma lo Yoga è solo un mezzo per liberare la vostra unicità e la vostra felicità. La parte più importante in questo percorso siete voi e la vostra volontà di intraprenderlo.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Mercoledì 31 ottobre 2018 (Halloween)
Arrivo e sistemazione nelle case
Ore 19.00: Cena
Benvenuto, Introduzione al Corso, presentazione dei partecipanti e organizzazione dello SEVA (Selfless Service)
Meditazione per connettersi al gruppo

Martedì 1 novembre 2018 
Yoga Modulo 1
Seva, Cucina e Colazione
Escursione al mare per meditazione e Yoga
Visita ad Imeria Oneglia e aperitivo
Cena

Venerdì 2 novembre 2018
Yoga Modulo 2
Seva, Cucina e Colazione
Visita al paese di Borgomaro (Laghetti, Castagneti, Chiesa)
Yoga Modulo 3
Fuoco all’aperto e Meditazione
Cena in pizzeria

Sabato 3 novembre 2018
Yoga Modulo 4
Seva, Cucina e Colazione
Passeggiata in montagna e meditazione tra gli uliveti a Lucinasco
Visita al frantoio per conoscere come viene prodotto l’olio extravergine di oliva taggiasca
Picnic e degustazione prodotti tipici
Yogic Barbecue | Yogiparty

Domenica 4 novembre 2018
Yoga Modulo 5
Colazione & Checkout

SECRET YOGARETREAT COMPLETO 31 OCT – 4. NOV 2018 | 780 Euro

Il Prezzo include:

  • Soggiorno: posto letto nella struttura Secret Gardens oppure Casa del Filosofo
  • 2 pasti yogici/cucina italiana al giorno, frutta fresca, thè e caffè sempre a disposizione
  • Lezioni di Yoga, tutoring e mentoring, escursioni e materiale
  • Tappetini per Yoga, cuscini, coperte, asciugamani, asciugacapelli

Il Prezzo non include:

  • Costi di viaggio per arrivare a Borgomaro.
  • Pasti extra o consumazioni private

REGISTRATIONE & INFO
Contattateci via email a: info@yogaliguria.com oppure via SMS/WhatsApp al numero +39 389 791 53 82

ULTERIORI DETTAGLI:

  • 6 posti disponibili “Soggiorno + Yoga e escursioni”
  • 2 posti disponibili “solo Yoga
  • Parliamo italiano, inglese e Tedesco. La lingua utilizzata verrà adattata alle esigenze del gruppo.
  • Borgomaro è un piccolo paese medievale dell’entroterra di Imperia. Le case in cui soggiornerete distano 2-3 minuti di distanza l’una dall’altra.
  • Verranno prima assegnati I letti nella struttura Secret Gardens! Per motivi di organizzazione e di spazio potremmo non essere in grado di garantirvi la possibilità di scegliere il letto o la casa in cui soggiornerete. Le richieste in tal senso verranno soddisfatte andando in ordine cronologico di prenotazione. Grazie per la vostra comprensione.
  • Le case a disposizione per il soggiorno sono entrambe molto confortevoli, arredate e corredate.
  • Tenete presente che le case ed i luoghi delle escursioni sono immersi nella natura: scarpe comode per camminare e abiti per tenervi ben caldi sono indispensabili. Anche una piccola torcia potrebbe esservi molto utile. Grazie!

SECRET GARDENS B&B
Accommodation 1

CASA DEL FILOSOFO
Accommodation 2